Digital HR
Il corso di Digital HR vuole offrire una serie di spunti su come gestire le persone nel pieno di questa grande rivoluzione – la Digital Trasformation, in un contesto in cui le aziende hanno sempre più bisogno di svolgere le loro attività in maniera innovativa e strategica, fornendo gli strumenti per operare con efficacia.
OBIETTIVI
Le aziende stanno iniziando a considerare con sempre maggiore attenzione il tema della digitalizzazione dei luoghi di lavoro. E’ giunto il momento che la funzione HR sia in grado di supportare le valutazioni strategiche in merito a questo tema. La Digital Trasformation si manifesta come fenomeno non circoscritto soltanto al marketing, al rapporto con i clienti, all’innovazione di prodotti o servizi, ma che implica anche una riorganizzazione delle risorse interne alle aziende, che porta cambiamenti nel modo di lavorare delle persone, di avere accesso all’informazione, di apprendere e di comunicare.
Obiettivo del corso è quello di supportare la funzione HR e di permettere ai partecipanti di comprendere le linee generali di questo fenomeno pervasivo e di acquisire la metodologia di base per predisporre progetti strutturati di cambiamento e miglioramento organizzativo.
A CHI È RIVOLTO?
Il percorso è rivolto a Direttori, responsabili e specialisti delle Risorse Umane e a Responsabili di progetti di digitalizzazione con impatto sulle RU.
DURATA E MODALITA’ DIDATTICA
16 ore. Lezioni in virtual classroom con un impegno settimanale non superiore alle 6 ore. A richiesta disponibile il corso in presenza presso le nostre aule o altra sede.
Per gruppi aziendali: da personalizzare.
INVESTIMENTO
880,00€